Comitato Regionale

Toscana

Quale piscina per Rosignano? Anche Uisp Toscana all'incontro di stasera

Il presidente Marco Ceccantini relatore nella serata di approfondimento promossa dal Pd di Rosignano

«Quale piscina per Rosignano?» è la domanda al centro della serata di studio e approfondimento sugli impianti natatori organizzata dal Partito Democratico di Rosignano. L’appuntamento è fissato per venerdì 28 novembre alle ore 21.00, in piazza del Mercato, e vuole essere un momento pubblico di confronto sul futuro delle strutture dedicate al nuoto nel territorio comunale.
Nel corso dell’incontro interverranno più voci del mondo politico e sportivo locale e regionale. Prenderà la parola Nicola Di Paco, segretario del Pd – Unione Comunale Rosignano, che farà gli onori di casa in qualità di rappresentante del partito organizzatore. Accanto a lui ci sarà Franco Bonciani, vicepresidente della Federazione Italiana Nuoto Toscana e gestore di impianti natatori, chiamato a portare l’esperienza di chi le piscine le amministra quotidianamente.
Un ruolo di primo piano è riservato alla presenza del mondo dell’associazionismo sportivo. Dopo l’ingegner Gianluca Faina, tecnico regionale del Coni Toscana per l’impiantistica sportiva, prenderà la parola Marco Ceccantini, presidente Uisp Toscana, che porta al tavolo il punto di vista di chi promuove lo sport per tutti e si misura ogni giorno con le esigenze di società sportive, utenti e famiglie. Il coinvolgimento della Uisp suggerisce la volontà di riflettere su una piscina che non sia soltanto un impianto per il nuoto agonistico, ma uno spazio accessibile, inclusivo, capace di ospitare attività per tutte le età e tutti i livelli di pratica. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

 

rosignano

 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP